Siracusa Bizantina e Normanna architetture e fede
Nella consuetudine del turismo culturale archeologico di Siracusa l’obbiettivo prevalente del visitatore è costituito dalle visite a tema.
La “Neapolis” di Siracusa zona “ellenico romana” per eccellenza con il suo ricco patrimonio di evidenze archeologiche costituiscono la meta per eccellenza del turista in visita o di passaggio.
Ma sarebbe un peccato fermarsi solo a questo , Siracusa vanta un affascinante storia e repertorio architettonico dedicato ad altri “capitoli” della sua vita millenaria , e vi assicuriamo assolutamente in grado di soddisfare e stupire il turista curioso ed il turista culturale.
Questo Itinerario introduce alla scoperta del volto della Siracusa di epoca Bizantina VII-IX secolo e Normanna XI-XIII secolo lo fa conducendovi alla scoperta di alcune affascinanti evidenze architettoniche sia di superficie che sotterranee.
In modo “laico” la narrazione del tour mette in evidenza il collegamento tra fede, culto e le architetture su cui si innesta il filo conduttore e gli argomenti delle visite.
Architettura, Arte , Storia del culto cristiano ,storia della città e delle suemutazioni urbane sono argomenti del tour.
Il Tour può scegliere tra Siracusa centro, ed anche Siracusa periferia.
Tra le cose che vedremo : Chiesa di San Nicolò dei Corsari , Cripta di San Marziano , Chiesa di San Tommaso Apostolo , Chiesa di San Giovanni Battista , Chiesa e catacombe di Santa Lucia, Basilica di San Focà.
Opzioni
Tour Urbano
Tour Urbano + Tour Extra Urbano
Come Prenotare
Richiedi Preventivo
Per richiedere il programma in dettaglio
Scrivi: info@turismoambientalesicilia.it – itinerari@ctasicilia.it
Contatti : ita 340 7258473 – eng 345 7306841
WhatsApp: 3407258473