CTA Sicilia, inaugura un suo Blog , forse con molto ritardo, ma come si dice, meglio tardi…..
Il Blog di CTA è un diario in forma libera colloquiale informale uno spazio dove formalismi e “Politically Correct” adottati come stile di comunicazione, troveranno spesso pausa con l’adozione di un “canone” o stile di scrittura all’occorrenza non formale ma certamente mai volgare o banale.
L’oggetto di questo Blog principale sarà la Sicilia i suoi Beni Culturali i suoi servizi e/o disservizi le sue perle i suoi pregi ma anche i suoi terribili difetti.
Scriveremo anche di altri paesi di altre esperienze anche confrontandole con la nostra realtà Isolana ma sempre con il medesimo comune denominatore Beni Culturali , Paesaggi, Cultura locale , Storia , Arte Architettura , Ospitalità . insomma tutto ciò che è collegato al turismo culturale in tutte le sue declinazioni.
Analisi di luoghi circostanze e visite , denuncia di malfunzionamenti , Mini reportage su beni culturali da noi visitati , Ipotesi storiche o architettoniche anche azzardate , stati d’animo , consigli di Viaggio , luoghi del cibo e della ospitalità consigliati o sconsigliati saranno i temi che verranno trattati in questo Blog , inclusi eventuali appunti di viaggio qualunque sia la meta, sia a cortissimo anche locale che a lungo raggio.
Regola base , tutto ciò che è e sarà scritto o descritto su questo Blog sarà sempre e solo frutto di esperienze dirette , mai di “riporto” o per sentito dire. Non amiamo ne pratichiamo mai e ovunque la pratica del “Copia Incolla” editiamo e scriviamo di nostro pugno sulla base di nostre conoscenze e esperienze dirette
Nulla di quello che è scritto qui può essere reputato come assoluto ne ha alcuna velleità di esserlo, tutto è espressione di punti di vista personali quindi fallaci o parziali. Tutto è sempre suscettibile di contro analisi contro- pareri o con esperienze di segno opposto comunque diverse., quanto scritto su questo Blog può essere valutato come un punto di vista semplicemente diverso con cui si può essere concordi o viceversa.
Presidenza Ass. CTA Sicilia