Catania in verticale Escursione dalle torri e terrazze alle cripte sotterranee
L’itinerario a Catania centro storico si svolge in 3 dimensioni ,un percorso che dal basso verso l’alto “in verticale” mostra il volto di Catania da diverse angolature , sotterranea , di superfice e aerea.
Catania una città cosi intimamente legata all’Etna alle sue colate laviche, mostrata con un itinerario che ne racconti le trasformazioni subite nei secoli dal punto di vista “urbano”, ambientale e storico.
Il percorso suggestivo e vario si svolge a piedi con un percorso ad anello, prevede la visita “ragionata” e cronologica di siti sia sotterranei che monumentali di superficie con un excursus narrativo dalla città prima greca poi romana bizantina normanna e spagnola.
Il tour racconta a grandi passi l’evoluzione della Città in 2000 anni di vita , spiega i mutamenti urbanistici lungo il corso dei vari secoli anche in coincidenza di grandi calamità naturali che ne hanno funestato la storia e condizionato lo sviluppo. Il tour si conclude con la “rivoluzione” Barocca della città coincidente alla sua attuale configurazione.
Cosa si Vede : Ipogei lavici , siti greco romani , torri medievali, chiese monasteri e palazzi barocchi di rilievo anche utilizzando una o più delle diverse terrazze storiche del centro, pubbliche e private tra le più belle e suggestive.
Come Richiedere un Tour
Richiedi Preventivo (senza impegno)
Info rapide WhatsApp al 3407258473
Contatti : 340 7258473 – 3457306841