Capo Milazzo natura e mare da Monte Trino a punta del capo
Milazzo – Capo Milazzo – Monte Trino – Riserva naturale di Capo Milazzo
Milazzo , città di fondazione greca del del 761 a.c. sorge sulla penisola nota come “Capo Milazzo”, un promontorio che si estende per oltre 8 km sul Tirreno delimitato ad est ed ovest dai golfi di Milazzo e Patti .
Questo “balcone” proteso sul Tirreno, di una bellezza mozzafiato è un vero e proprio paradiso naturalistico e ambientale , capace di regalare suggestioni e scenari d’incanto .
Sullo stesso promontorio sono disposti piccoli e preziosi romitaggi di antichissima datazione dovuti alle condizioni di splendido isolamento e ricchissima natura che prestavano il luogo alle scelte di isolamento eremitico per ascesi religiosa da parte di uomini di intensa spiritualità ed elevazione a partire dalla tarda antichità sino al medioevo, troviamo infatti un piccolo santuario rupestre in origine dedicato a Sant’Antonio di Padova o su Monte Trino la piccola chiesa SS Spirito Santo.
Ma il vero spettacolo è la natura che qui spadroneggia con scenari tra natura e mare di elevata intensità, percorrendo i sentieri scolpiti nel promontorio , profumi e immagini rapiscono o e stupiscono , specie al tramonto.
Il Tour esplora con un percorso assolutamente straordinario per bellezza , alla portata di un bravo camminatore la distanza tra la elevazione di Monte Trino (127 m s.l.m. ) con il piccolo santuario di SS.Spirito santo , e la punta del capo Milazzo passando per il santuario rupestre .
L’itinerario si abbina molto bene con il tour ” Milazzo la città fortezza e il borgo Medievale”
Come Prenotare
Richiedi /Preventivo
Per richiedere il programma in dettaglio
Scrivi: info@turismoambientalesicilia.it – itinerari@ctasicilia.it
Contatti : 3407258473 – 3457306841
WhatsApp: 3407258473